Disinfestazione

La presenza di mosche e zanzare, insetti striscianti ed alati, oltre che un rischio sanitario estremamente preoccupante, è innegabile che nel contesto turistico e della ricettività sia indice di cattiva immagine e rappresenta ancora un fattore non trascurabile di depressione della produttività di qualsiasi allevamento.

La Brutia Disinfest srl attua servizi di disinfestazione, con l’obiettivo prioritario di utilizzare metodi d'intervento mirati, evitando l'uso improprio di prodotti chimici.

A seconda delle caratteristiche dell’ambiente da trattare, il tecnico effettua:
  • monitoraggio per il controllo dell’ambiente interessato all’intervento ed identificazione del tipo d’infestante presente;
  • intervento perimetrale, finalizzato all’eliminazione degli insetti striscianti (formiche, ecc.) agendo nell’ambiente con l’applicazione del prodotto lungo i limiti esterni
  • intervento aereo, finalizzato all’eliminazione degli insetti volanti, nebulizzando il prodotto nell’ambiente in modo che, spargendosi, limiti l’espandersi degli infestanti.
Un corretto programma di disinfestazione parte da una seria lotta anti larvale che permette in breve tempo di eliminare un gran numero di “potenziali” insetti adulti, consentendo altresì un minor impatto ambientale.

La persistenza d’azione nelle aree esterne è influenzata dalla presenza di zone a rischio (concimaie, allevamenti, luoghi di accumulo rifiuti) e, più in generale, dalla combinazione di due fattori: pulizia dell’ambiente e precipitazioni atmosferiche.